MISSION

Il Coordinamento 5 stelle della Valconca nasce con l’intento di condividere e possibilmente costruire proposte uniformi sui temi che riguardano l’intera nostra vallata e fornire il supporto ai consiglieri del M5S presenti nei vari Comuni della Valconca e nel Consiglio dell’Unione Valconca.

All’interno del Coordinamento possono partecipare tutti gli attivisti della Valconca per condividere le esperienze dei consiglieri eletti nei Comuni della vallata, scambiarsi opinioni e consigli che possono essere univoci per un altro o più Comuni. Mozioni, Interrogazioni, e tutti gli strumenti che vengono utilizzati in consiglio, possono essere fonte di dialogo tra tutti i Consiglieri a 5 stelle.

All’interno del gruppo possono nascere anche dei progetti condivisi tra più Comuni senza obbligo che debbano essere seguiti da tutti gli altri, come ad esempio il Progetto d’Ambito Valconca che vede coinvolti 10 comuni. Il Coordinamento Valconca nella sua azione collabora, confronta e condivide idee e progetti anche con altri gruppi al di fuori del Territorio (ad esempio la vicina Valmarecchia) su temi Locali, come di interesse Provinciale, Regionale e Nazionale.

L’obiettivo è non lasciare nessuno indietro, informare e confrontare le esperienze per la presentazione di progetti condivisi al fine di rendere più efficace ed efficiente l’azione politica nei vari Comuni.