Comunicato n.4/2017 – Noi ci siamo, Ora tocca a Te!

Domenica prossima continua l’azione di informazione promossa dal M5stelle. In occasione della Fiera di San Gregorio verrà allestito l’immancabile gazebo presieduto a turni da tutti gli attivisti e consiglieri 5stelle di Morciano e della Valconca. Dopo le battaglie portate avanti negli anni scorsi per il “referendum sulle trivelle”, la riforma costituzionale, la difesa della Clinica Montanari e le proposte del programma “La Valconca che Vorrei”, quest’anno il banchetto sarà centrato sul progetto rifiuti “Dea Minerva“ per promuovere la differenziata nelle scuole e sul probabile ennesimo Carrozzone targato PD denominato “Destinazione Turistica Romagna” finanziato coi soldi nostri. La maggior parte dei cittadini non sà nemmeno di cosa stiamo parlando e noi siamo qui per questo.

Altro tema fondamentale è ovviamente la campagna elettorale che presto inizierà e che viste le ultime cronache giudiziarie, porterà all’elezione del nuovo Sindaco di Morciano già nella primavera prossima. Il Movimento 5 Stelle non può esimersi dal presentarsi alle elezioni, la missione del M5stelle è quella di rinnovare la classe politica che ha Governato negli ultimi 20 anni e soprattutto di dare la possibilità a semplici cittadini di entrare nelle amministrazioni e riportare la politica ad un livello che sia più vicino alle reali esigenze della gente e del territorio. Per troppo tempo si è fatto l’interesse di pochi a scapito di tutta la collettività.

Per questo cerchiamo un confronto costruttivo e propositivo con i cittadini affinché i temi trattati nella campagna elettorale possano essere il più largamente discussi e condivisi con la Comunità. Lo scopo è quello di stimolare la partecipazione attiva e la dialettica anche tra posizioni differenti affinché si possa ritrovare uno spirito di Comunità in grado di unire e non dividere.

Domenica prossima quindi i cittadini di Morciano avranno la possibilità di confrontarsi con noi e di contribuire alla causa del Movimento ma il cambiamento targato 5 stelle sarà possibile solo se i cittadini saranno disposti a fare la loro parte, abbiamo bisogno di persone che vogliano contribuire a creare una Morciano migliore, noi da anni stiamo portando avanti un’appassionata attività propositiva anche dai banchi dell’opposizione in Unione e nei consigli comunali, ma ora servono nuove forze e nuove energie per costituire una lista forte e rappresentativa in grado di vincere le elezioni a Morciano e cambiare la politica di tutta la Valconca. Vi aspettiamo al banchetto, fatevi avanti senza paura, portateci le vostre idee, proponetevi come attivisti o indicateci qualcuno che possa essere un buon candidato, e ricordate che il gruppo di Morciano si vedrà di nuovo Lunedi 13 alle ore 21.15 presso il Bar Bina per una nuova Assemblea. Noi ci siamo, Ora tocca a te!!!

print