Comunicato n.21/2016 – Montescudo-Monte Colombo primo consiglio

IMG-20160622-WA0001

Mercoledì sera, alle ore 21:00 presso la sala Consiliare di Monte Colombo, si è tenuto il primo Consiglio Comunale del nuovo Comune nato dalla fusione, Montescudo-Monte Colombo. Sono stati presentati gli Assessori, i consiglieri di Maggioranza e Minoranza, ed il Sindaco Elena Castellari ha prestato il consueto giuramento sul rispetto della Costituzione Italiana.

La seduta è stata breve e sono state espletate le formalità di rito dell’insediamento di Giunta e Consiglio, oltre ad essere stata nominata la Commissione Elettorale.

Ci rammarichiamo però della mancata possibilità per i consiglieri di Minoranza, sia del MoVimento 5 Stelle che di Forum Civico, di poter ottenere un contraddittorio dopo il breve discorso del Sindaco. Infatti la Sig.ra Elena Castellari ha, legittimamente, espresso il suo parere riguardo la polemica nata dalla scelta del giorno per la convocazione del Consiglio, coincidente con la partita della Nazionale italiana di Calcio.

Per quanto ci riguarda, avremmo gradito poter dire la nostra opinione sulla questione, poiché non è una polemica nata dal nulla, ma da una segnalazione di disappunto arrivata dai Cittadini, di cui siamo Portavoce. Il tono è semplicemente scaturito dal fatto che non riteniamo corretto scegliere una data di quel tipo, per un evento comunque importante nella storia del nostro Nuovo Comune, se si ritiene di voler puntare sulla massima partecipazione dei Cittadini.

In ogni caso ribadiamo la nostra volontà di collaborare su tutto ciò che riteniamo valido, e speriamo che la nuova Giunta possa, senza pregiudizi, valutare anche le proposte del nostro programma elettorale per poterle realizzare nell’interesse di tutta la Cittadinanza.

I Portavoce per il Comune di Montescudo-Monte Colombo

Shelina Marsetti

Davide Sarti

print