Comunicato n.19/2016 – Due nuovi Consiglieri in Valconca, e a Cattolica…

Il Movimento 5 stelle è ora presente anche nel consiglio di Montescudo – Monte Colombo! Domenica scorsa, dopo una campagna elettorale estenuante per la quantità e la qualità degli incontri svolti con i cittadini, i candidati di Montescudo – Monte Colombo sono arrivati trepidanti al momento delle loro prime elezioni ed hanno potuto vedere i risultati che premiano la fatica del proprio lavoro. Il 32% delle preferenze con 1000 voti tondi tondi è un ottimo risultato, una svolta epocale per un Comune che ha visto comparire le 5 stellette solo pochi mesi fà. Volenterosi, intraprendenti e sempre più competenti, hanno raccolto tantissimi consensi che gli hanno permesso di ottenere 2 consiglieri in Consiglio Comunale (potevano essere 3 con solo 10 voti in più) ed anche una “sedia” nel Consiglio dell’Unione Valconca.

Shelina-Marsetti_Originale

Shelina Marsetti

davide-sarti_01

Davide Sarti

Insieme al candidato sindaco Shelina Marsetti, sarà Davide Sarti eletto con 102 preferenze, a sedersi sui banchi del consiglio comunale di Montescudo – Monte Colombo, insieme dichiarano: “Siamo soddisfatti del risultato, anche se ovviamente ci dispiace di non aver ottenuto la vittoria. La nostra sarà comunque un’opposizione leale ma intransigente su ciò che verrà proposto dalla maggioranza che non sia nell’interesse dei cittadini. Ci auguriamo anche di poter dare il nostro contributo nell’Unione Valconca, che consideriamo un ente fondamentale per il nostro territorio”. I due neoeletti non saranno soli, a supportarli rimarranno tutti i candidati e gli attivisti del meetup del nuovo Comune, cosi come tutti i cittadini che vorranno avvicinarsi alla macchina amministrativa comunale, senza dimenticarsi dell’appoggio degli attivisti e degli eletti 5stelle nei comuni dell’Unione Valconca.

Davvero un augurio di Buon Lavoro a tutti loro in attesa dell’insediamento ufficiale, non vediamo l’ora di vederli finalmente all’opera e portare avanti i temi e le battaglie del M5S. Da oggi l’amministrazione targata PD dovrà stare più attenta al proprio operato perchè ci sarà sempre un consigliere 5stelle pronto a vigilare ed informare i cittadini di TUTTO quello che accadrà nelle stanze del Municipio.

Mariano2

Mariano Gennari

Un grande “in Bocca al Lupo” vogliamo spenderlo anche per Mariano Gennari che andrà al ballottaggio a Cattolica il 19 giugno e speriamo che possa essere lui il nuovo Sindaco. Dopo aver portato numerosi consiglieri quasi in ogni comune della Valconca, per il Movimento 5 Stelle potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrare il suo vero valore in un Comune importante come Cattolica. Sarebbe la giusta ricompensa per tutte  quelle  persone che sono entrate a far parte del movimento mettendoci il proprio tempo e la propria passione per il bene del proprio territorio.

print