Comunicato n.6/2016 – MONTESCUDO – MONTE COLOMBO C’E’

Montescudo-MonteColomboSta partendo l’avventura a Cinque Stelle nel nuovo comune di Montescudo – Monte Colombo. Sono già 5 gli incontri che si sono svolti tra i cittadini allo scopo promuovere uno spirito di comunità, conoscere i problemi del paese e mettere in atto le strategie più efficaci per migliorarlo. E’ ora di cambiare aria e mettere insieme le migliori energie che Montescudo – Montecolombo può esprimere per dare un futuro a questi luoghi governati sempre dalle stesse persone e troppo spesso considerati di secondo piano rispetto ad altri centri più abitati. Domenica sarà il primo appuntamento con il banchetto pubblico in occasione del mercato settimanale di Montescudo. Occasione da non perdere per prendere contatto con i ragazzi che si sono già messi al lavoro e che si stanno organizzando per temi, suddividendosi in gruppi di lavoro, tra i quali:

  • AMBIENTE
  • POLITICHE SOCIALI
  • TURISMO
  • URBANISTICA
  • BILANCIO

Per chi volesse condividere le proprie conoscenze e dare il proprio contributo partecipando alle serate, per scambiare informazioni, idee ed aderire ai gruppo di lavoro sopra descritti, può ricevere informazioni tramite:

  • Pagina Facebook
  • Blog
  • Iscrivendovi al Meetup dove potrete trovare luogo, data ed ora degli incontri.

L’invito alla partecipazione è ovviamente rivolto anche ai rappresentanti delle associazioni già attive in Montescudo e Monte Colombo che grazie al loro lavoro contribuiscono a rendere questo paese più vivibile e con le quali si intende instaurare rapporti collaborazione e fiducia per dare un futuro migliore a questo paese.

L’obiettivo è quello di formare, costituire e dare forza ad un Gruppo di Cittadini che possa rappresentare tutte le frazioni del comune, conoscere le problematiche ed esigenze di tutti, promuovere uno spirito di comunità e senso civico per arrivare a definire un programma completo su misura ed esigenza dei cittadini che accompagni la presentazione di una lista del “Movimento 5 Stelle” per le prossime elezioni comunali.

Un “In Bocca al Lupo” da parte di tutti i consiglieri dell’Ambito Valconca che sono pronti a sostenere ed aiutare questa nuova avventura!

print