Comunicato n.7/2015 – Cosa stavano aspettando? Il M5S :-)

melting-timeIl titolo dell’incontro organizzato dal Coordinamento M5S Valconca a Saludecio che verteva sulla proposta di Unione d’Ambito a 10 recitava, “Cosa stiamo aspettando?”. Domanda che tanti dei cittadini presenti in quella serata si sono fatti dopo aver ascoltato la presentazione del progetto “La Valconca che vorrei”.

A quanto pare la stessa domanda se la sono fatta anche gli amministratori dei Comuni di Saludecio, Montegridolfo e Mondaino, anch’essi presenti in sala visto che in pochi giorni hanno fissato un incontro e firmato un accordo supervisionato da Riziero Santi che prevede i seguenti punti:

  1. Attivazione presso la Regione per la redazione dello studio di fattibilità della Fusione fra i tre comuni.
  2. Redazione di un atto ricognitivo integrato delle delibere di indirizzo assunte dai rispettivi Consiglio Comunali, del documento redatto dal coordinatore del Tavolo e della scheda di sintesi del confronto già svolto fra i comuni.
  3. Riconvocazione del tavolo per il lunedì 22 giugno 2015 alle ore 17.30 presso la sede dell’Unione Valconca per approvare e sottoscrivere l’atto ricognitivo redatto dalla componente tecnica e dare mandato per redigere il progetto di fattibilità e le convenzioni da portare in approvazione degli organi deliberanti dei comuni e dell’Unione entro il 30 settembre 2015.

È questo il compito del M5stelle, controllare , informare i cittadini di cio che accade e NON accade nelle stanze dei bottoni, coinvolgeri e quindi Condizionare la politica.
Un’accordo che da 10 mesi stentava a decollare ora sembra prendere forma concreta.

Il M5S è la risposta corretta alla domanda “cosa stavamo aspettando?”

print